Foursquare |
Questa è la filosofia di Foursquare, applicazione per il web e soprattutto per il mobile fondata sul condividere la propria posizione. Il trucco sta proprio in quello: una rete in costante aggiornamento, tenuta viva da più di due milioni (fonti 2010) di utenti, di locali, luoghi noti e posti segreti ai più.
Grazie a Foursquare potete scoprire negozi con la merce in sconto per quel giorno, bar dove fanno il cappuccino più buono della città, il parco più visitato ed altro ancora.
Ma non è solo un mero "fare check-in" continuo. Foursquare è condito anche da un semplice ma variegato sistema di punteggi, a seconda del luogo ove uno si trovi e della "quantità" dei posti taggati. Lo score vi servirà per scalare la classifica settimanale; in aggiunta guadagnerete anche svariati badge: onoreficenze atte a dimostrare il vostro memorabile coraggio nel tag estremo :)
Foursquare lavora anche spalla a spalla con marchi prestigiosi e conosciuti, il New York Times come cita Wikipedia... ve ne direi qualcunaltro, ma oggi è giornata di protesta sulla Wiki inglese.. :D Fate conto che ve ne abbia detti un paio, ok? Per concludere, dopo un po' stanca taggarsi sempre nei soliti posti della propria città ma se vi capitasse di visitare una nuova città, vuoi per vacanza o per lavoro, perchè non perlustrare palmo a palmo il quartiere in cui vi trovate, alla ricerca del tag giusto per voi?
Prezzo: GratisLink per il download: Foursquare
Categoria: Social Network
Aggiornato: 22/12/2011
Dimensioni: 7.6 MB
Sviluppatore: Naveen Selvadurai
© foursquare
Pro: Innovativo sistema di geolocalizzazione, punteggio e premi
Contro: Luoghi spesso non esistenti e falsi check-in.
Voto dello staff __________ 7+
Nessun commento:
Posta un commento