Cerca nel blog

giovedì 26 gennaio 2012

Victory March

Victory March
«Corsa per Berlino»

In effetti il gioco rimarca proprio quel momento storico di competizione, tra russi e americani, per la corsa su Berlino. Ed in questo arcade-action tutto di corsa si rivive il periodo della seconda guerra mondiale. Sto parlando di  Victory March.


Vestite una divisa russa od un elmetto americano e correte a più non posso, sparando a destra e a manca contro qualsiasi cosa si muova. Il gioco è molto semplice, ambientato in sei livelli tutti diversi tra loro. Per superare le orde di nazisti fantascientifici (tra essi si annidano vari Darth Fener, vampiri e cani impazziti) il gioco vi proporrà una serie di armi storiche, fra essi possiamo citare l'M1 Garand, il PPsh russo, lo Sturmgewher 44 ed in aggiunta lanciarazzi letali e carrarmatini Metal Slug's style.





Obiettivo del gioco è solo uno: saltare da piattaforma in piattaforma, senza cascare nei burroni, non farsi ammazzare e raggiungere il finale d'ogni livello paracadutandosi. Al termine del sesto un razzo spaziale vi porterà in salvo (quindi si tocca anche la Guerra Fredda e la corsa allo spazio?)
Forse ho spoilerato un po' troppo ma c'è poc'altro da raccontare su Victory March. Un gioco che finchè non terminato non vi permetterà di chiuderlo. Grande fattore forza di quest'app, a parer mio, è il suono: un soundtrack sempre vario ed incalzante: il più delle volte ci ho rigiocato, nonostante fosse finito di anda e di rianda, solo per riascoltare le varie musiche russe "remixate" in moderno od americane.




Pochi mesi fa era gratis, ora vale il solito minimo sindacale, € 0,79. Una piccola cifra per un'app che vale la pena di provare.
Fatemi sapere cosa ne pensate... a domani!


Link per l'App Store: Victory March.

Seguici anche qui! http://oneappday.wordpress.com


Nessun commento:

Posta un commento

Condividi

Condividi