Cerca nel blog

venerdì 27 gennaio 2012

ScatterBrain

«Appunti e colori in libertà»

Non è facile trovarsi bene con un'app da usare tutti i giorni, spesso e volentieri. Finchè si tratta di giochi è un conto, ma quando si va a toccare la sfera "Produttività" la questione diventa spinosa. In materia di agende e blocchi per appunti mi sono dannato per un po' di tempo.


Un anno fa, prima di conoscere materialmente l'iPhone e finire definitivamente le fantasticherie teoriche, andavo a giro con un agendina tascabile, sempre nella tasca sinistra dietro ai pantaloni, tant'è che assunse una forma "a gluteo". A settembre pensione forzata, visto l'arrivo del melafonino, ma a volte la rimpiango. Sarà che non ho trovato ancora la mia agenda "gemella", sarà che il livello di personalizzazione non è ancora pari a quello della fantasia umana, ma quando si tratta di appunti dobbiamo riconoscere la personalità superiore dell'iPhone.





Da diversi mesi ormai mi appoggio su ScatterBrain, categoria Produttività, costo zero.
Lo sviluppatore italiano Stefano Tomasello ci regala un'utile app per ogni evenienza. Avete bisogno di uno scritto veloce, di una serie di appunti sistematici, una lista della spesa od un elenco di turni? Scatterbrain provvede.
L'app è intuitiva e non difficile da usare, nonostante sia per metà in lingua inglese.
Dall'articolo sull'App Store vi cito le principali caratteristiche:


• Contenuti mirati Design Let's See You At Once More
• ScatterSync Online Backup / Restore
• Gruppi colori
• Collegamenti auto-rileva, indirizzi, numeri di telefono, date e orari
• E-mail / SMS di testo Sharing
• Copia rapida e pulsanti per incollare rapido
• View Full
• Opzioni di ordinamento


E' possibile raggruppare certi gruppi di appunti sotto un unico colore, in modo e maniera di trovarli più rapidamente, oltre a fornire un simpatico senso artistico.


Insomma, se non vi basta l'app Note di Apple e non sapete da che parte rifarvi, ScatterBrain è una delle opzioni migliori.
Provatela!


Link per l'App Store: ScatterBrain




Seguici anche qui! http://oneappday.wordpress.com

Nessun commento:

Posta un commento

Condividi

Condividi