Jetpack Joyride |
Mi imbattei nell'App Store poco tempo fa, in questo gioco balzato nella top ten dei giochi gratis. "Un motivo ci sarà" pensai, dubbioso di questa novità della Halfbrick, ditta a me già nota per.. per.. non mi ricordo.
Ma appena apparve il logo in apertura capii: "Aaah, ma sono quelli di Fruit Ninja."
E da un capolavoro sempreverde come quello non poteva che nascere un altro oggetto di pregio: Jetpack Joyride è un semplice arcade a senso unico, ma con una longevità estrema.
Vestiamo i panni di Barry Steakfries (volto già noto?) il quale, in seguito ad un esplosione d'apertura, deve fuggire da un laboratorio segreto, popolato da una miriade di scienziati in tuta stagna, goffi, secchi o codardi.
La nostra dotazione? Dite addio a fuciloni, rivoltelle di J. Bond o lanciafiammi. Abbiamo solamente uno zainetto (Jetpack!) a reazione e centinaia, centinaia di ostacoli. Comandarlo è semplicissimo. Premi lo schermo: si sale. Rilasci: si scende. Troppo facile, vi starete chiedendo voi? Ne riparliamo dopo due ore di gioco...
Il gioco non va a stage, livelli o quantaltro. Non so se esista la fine di questo laboratorio perchè l'obiettivo è marcare il metro più lontano di fuga. Ma non finisce proprio qui. Il gioco è ricco di monete da raccogliere e "mezzi speciali", particolari e fantasiosi apparecchi che vi permetteranno una fuga ancora più spettacolare e di sicuro più lunga..!
A contorno di tutto ciò abbiamo numerosissimi obiettivi da completare, uno più diverso dall'altro. I più semplici potranno essere di raggiungere una certa distanza o quantità di monete raccolte, altri possono essere di terminare una corsa ad un dato chilometro, di toccare 10 girofari d'allarme o sfiorare 5 elettrodi...
Un occhio anche alla personalizzazione: il nostro personaggio può essere vestito in varie mise, alcune molto serie (vd. tipo SWAT) altre poco adatte ad una importante fuga di laboratorio (vd. Babbo Natale). E' possibile come sempre, nel caso in cui smaniate di avere un certo copricapo o sandalo, comprare monete nel caso in cui abbiate fatto pochi punti. Anche il Jetpack è cambiabile, da quello iniziale dotato di mitragliatrice ad altri eccezionali.
I primi quindici giorni non ho fatto che consigliare quest'App a tutti gli iPhonisti di mia conoscenza ed ora tocca anche a voi. Scaricatelo gente. Il costo? E' gratis!
Link per l'App Store: Jetpack Joyride
Nessun commento:
Posta un commento