Cerca nel blog

giovedì 19 gennaio 2012

Tiny Wings


«Vola, sul prato verde vola»
Tiny Wings

E proprio verdi non sono, le colline altalenanti di
 Tiny Wings . Oggi parliamo del "Game of Year 2011" for Apple: Tiny Wings, un arcade semplicissimo.
Nel gioco impersoniamo un paffuto pennuto dalle ali troppo piccole per spiccare il volo. Sua unica possibilità di muoversi è scivolare su e giù dalle irte colline di Tiny Wings. La specialità di questo gioco è variare ogni giorno. Tutti i giorni le colline di ogni isola cambieranno colore, a seconda del giorno del mese.


Non ci sono complicati sistemi di controllo, schede informative, combo e altro; premendo con un dito sullo schermo, il tipo chiude le ali e si appesantisce (da fare in discesa), rilasciando, al termine della discesa, apre le tozze alette ed approfitta della spinta acquisita, arrivando a toccare, certe volte, anche le nuvole!


                 
Annaspando su e giù bisogna raccogliere anche qualcosa; nel gioco ci sono le monete gialle che ti permettono di fare più punti e delle monete blu che ti danno più spinta e velocità. Spingetevi e salite più che potete, arriverete alla "Fever Mod.", l'apoteosi del punteggio.

Oltre a questo c'è anche una classifica di punti da scalare, in modo da ottenere dei nidi sempre più elaborati e variopinti. Collegato a questo, ci sono degli obiettivi da superare; non credetevi che siano soltanto obiettivi semplici come "guadagna 200 monete" oppure "arriva all'isola 5"... alcuni sono veramente fantasiosi e fuori dal coro.

Tiny Wings, dopo che uno ha passato un paio d'ore a capire come funziona il sistema di inerzia & co. per far decollare il proprio Walter, diventa un gioco spassionato e simpatico, da premiare soprattutto per la sua longevità e grafica, il tutto dovuto da una semplicità estrema. Merita un posto nella vostra cartella "Giochi".

Se poi riuscite a finirlo, mi raccomando, fatemi un fischio che vi offro una birra...


Link per l'App Store: Tiny Wings


Nessun commento:

Posta un commento

Condividi

Condividi