Mi imbattei nell'App Store poco tempo fa, in questo gioco balzato nella top ten dei giochi gratis. "Un motivo ci sarà" pensai, dubbioso di questa novità della Halfbrick, ditta a me già nota per.. per.. non mi ricordo.
Ma appena apparve il logo in apertura capii: "Aaah, ma sono quelli di Fruit Ninja."
Chi di voi non si è mai lamentato dei costi esosi delle fotocopie, delle dispense pesanti svariati quintali, del tempo perso ad aspettare un professore (il quale, ignaro di voi, è in ferie), del perdere ore in treno arrivando poi in Facoltà e scoprire che la lezione è stata spostata di due giorni...
Sì, forse la sto tirando giù troppo pesa, ma la questione è proprio questa: iTunes U.
U per University, benappunto. Casa base Apple ha "fatto la gio'ata" come si dice dalle mie parti. Non è un progetto nuovo, dato che iTunes U è attivo in America sin dal 2007, ma con il recente evento Apple si è riscoperto questo lato dedicato solamente a pochi eletti.
E proprio verdi non sono, le colline altalenanti diTiny Wings. Oggi parliamo del "Game of Year 2011" for Apple: Tiny Wings, un arcade semplicissimo.
Nel gioco impersoniamo un paffuto pennuto dalle ali troppo piccole per spiccare il volo. Sua unica possibilità di muoversi è scivolare su e giù dalle irte colline di Tiny Wings. La specialità di questo gioco è variare ogni giorno. Tutti i giorni le colline di ogni isola cambieranno colore, a seconda del giorno del mese.
Questa è la filosofia di Foursquare, applicazione per il web e soprattutto per il mobile fondata sul condividere la propria posizione. Il trucco sta proprio in quello: una rete in costante aggiornamento, tenuta viva da più di due milioni (fonti 2010) di utenti, di locali, luoghi noti e posti segreti ai più. Grazie a Foursquare potete scoprire negozi con la merce in sconto per quel giorno, bar dove fanno il cappuccino più buono della città, il parco più visitato ed altro ancora. Ma non è solo un mero "fare check-in" continuo. Foursquare è condito anche da un semplice ma variegato sistema di punteggi, a seconda del luogo ove uno si trovi e della "quantità" dei posti taggati. Lo score vi servirà per scalare la classifica settimanale; in aggiunta guadagnerete anche svariati badge: onoreficenze atte a dimostrare il vostro memorabile coraggio nel tag estremo :)
L'abbiamo atteso e finalmente è arrivato. Dopo il "flop" con Venture Towns, a detta di molti, copia moderna di Oh! Edo Towns, è stato rilasciato l'ultimo titolo di casa Kairosoft.
Pocket League Story è un manager game ambientato nel mondo del calcio. Scordatevi pure tutte le tattiche di Football Manager e le notti su Scudetto. Qui il discorso è molto più semplice. Il sistema di gioco è sempre quello: exp. e 4 punti. Si comincia con una squadra da quattro soldi ed un allenatore. Non c'è campionato regolare, bensì delle partite d'esibizione, coppe ad eliminazione e dei "mini" campionati, i quali vanno a diventare sempre più numerosi e difficili avanzando nel gioco.
Apre in silenzio questo nuovo blog e sarò breve;
il blog tratta di App per iPhone. Recensioni breve, concise ed originali. Il tutto è gestito dal sottoscritto e da Mister R., collega ed amico, con esperienza pluriannale nel campo della Apple ed affini.
Speriamo vivamente di non annoiarvi e di tenere viva la vostra voglia di aggiornare continuamente il vostro melafonino (passatemi il termine...!) con il meglio che c'è sul mercato.
Passiamo veloci allora alla prima recensione di oggi!