Cerca nel blog

sabato 28 gennaio 2012

The Sims Gratis - The Sims Freeplay

The Sims Gratis
«Quando il reale e il Simlish si fondono»


Nel lontano 2002 la Maxis aveva delle idee precise. Un The Sims online, a disposizione di tutti, su server dedicati. Pareva un'idea innovativa ed intrigante. Purtroppo, causa forse delle tecnologie dell'epoca antiquate al giorno d'oggi, il progetto non si avviò bene e fallì definitivamente nel agosto del 2008. Recentemente un accordo tra EA Games e Facebook ha permesso di rilasciare nel 2011 un'applicazione games sulla piattaforma sociale: The Sims Social. Non male come gioco, ma soffre spesso di sovraccarico dei server, non permettendo un gioco lineare e continuo.

   

Ma l'idea di The Sims Social è ben lontana dall'idea di partenza: un Sim che vive insieme a noi, durante la giornata e fa le medesime cose che facciamo noi, passo a passo, sempre insieme.
Come ovviare questo? Ci si son messi d'impegno quei geniacci della Maxis, ops pardon, Electronics Arts, creando un app unica ed avveneristica: The Sims Freeplay.

Qui scordate le regole basilari del The Sims. Niente azioni in scorrimento, niente docce in venti secondi, niente pranzi e cene in quindici secondi, niente fiki fiki in dieci secondi (o sì, dipende..) Tutto si gioca in tempo reale. Per dormire impiegherete sette ore, per cucinare anche un'ora e per fare una doccia cinque minuti.
L'utenza generale ha risposto positivamente a questa novità, forse da parecchi attesa da tempo, come da me, di una novità radicale come questa. Per carità, rimane per adesso un pioniere d'una futura catena di giochi online The Sims's style, ma chi lo sa? Ce ne saranno altri, specie su personal computer? Per adesso discutiamo di questo.

 

E'
possibile una discreta personalizzazione del Sim, sia dal vestiario che dal fisico. Non precisa come l'ultimo TS rilasciato, ma nemmeno basilare come TS1. Nel gioco sono presenti case ed edifici pubblici da costruire. Le abitazioni sono modificabili con tante opzioni. Dall'arredamento al pavimento, muri, bagni, cucine, finestre e tanto altro ancora, alcune in negozio per poco tempo, altri oggetti d'arredamento risultano a pagamento.
Come ogni Sims che si rispetti, ci sono delle carriere da seguire, poche per ora ma spero vivamente in un aggiornamento sostanzioso, visto che il progetto è veramente interessante e da sviluppare nel futuro. Ci sono desideri ed ambizioni da raggiungere, vari tra di loro e non sempre facili da raggiungere. Ma con un po' di impegno si può diventare delle superstar o chef di fama internazionale. Nel frattempo potete anche rilassarvi con un fedele amico a quattro zampe e trovare nuovi tesori, anche in giardino.
 

L'applicazione, oltre ad essere gratis, è veramente interessante. Certamente da testare se siete dei fan sfegatati del genere e della serie, in particolare. Nel caso vi piacessero di tanto in tanto dei gestionali provatelo qualche settimana. Poi purtroppo l'effetto novità svanirà e vi stancherete di aspettare due ore per un piatto di biscotti.. Pazienza, nessun gioco è perfetto.


Link per l'App Store: The Sims Gratis - Freeplay



Seguici anche qui! http://oneappday.wordpress.com

Nessun commento:

Posta un commento

Condividi

Condividi