Shopping List |
Stamattina, mentre discutevo con un collega su Facebook di pranzi domenicali, perchè ebbene sì, oggi è domenica, m'è venuto in mente quale recensione scrivere oggi. Anche oggi una simpatica App della categoria Produttività, il mio secondo genere preferito, dopo i Giochi.
Quanti di voi fanno la spesa? Se il blog è sempre seguito da giovanissimi, pochi alzeranno la mano. Ma se stamattina si son connessi parecchi coinquilini e tipi volenterosi allora si saran già trovati un tot di volte alla Supertal o l'Ipercup (non facciamo pubblicità gratuita...) con un post-it giallo stropicciato in tasca o attaccato al carrello, il quale, dopo che siete andati a prendere una cassa d'acqua, s'è staccato? Lì, panico. Perchè l'omo è carne, ma la memoria è corta.
L'App di oggi è veramente utile. Shopping List - Lista della Spesa è creata specificatamente per quest'uso: la spesa. E' corredata di varie opzioni, ad esempio la suddivisione degli articoli in categorie. Ciò vi aiuterà nei meandri del supermercato, diviso anch'esso per categorie. Basilare ma fondamentale la quantità degli oggetti ed anche eventuali note. Una volta preso l'oggetto, nel caso di grandi spese, è possibile anche spuntare l'articolo dalla shopping list.
Esiste una versione Free dell'App ed una a pagamento, acquistabile dall'App Store per € 2,39. Prezzo un po' alto, ma permette di ordinare gli oggetti, modificarli e sistemare le categorie, opzioni non possibili nella versione Free.
Consiglio mio è testare prima la versione gratuita. Nel caso in cui l'App vi interessasse davvero e la troviate funzionale, procedete pure con quattromila lire di acquisto.
Non scordate più nulla e non tornate a casa con una busta in meno di roba.
Da oggi tutto a mente, anzi, tutto nell'iPhone. Nemmeno un barattolo verrà dimenticato.
Link per l'App Store: Shopping List Free
Link per l'App Store: Shoppin List Pro [€2,39]
Seguici anche qui! http://oneappday.wordpress.com
Nessun commento:
Posta un commento