Cerca nel blog

sabato 4 febbraio 2012

Nike + GPS

Nike + GPS

«Tre giri di corsa intorno al campo, ORA!»


Lo so, questi due giorni non ci sono state recensioni. Purtroppo sono stato impegnato di turno in maniera serrata e non ho avuto agio d'aprire il pc manco per mezz'ora. Riprendiamo la recensione che volevo scrivere mercoledì scorso..

Dalla fine dell'estate vi siete decisi di fare un po' di movimento, oltre alla routine abituale di scuola o ufficio? Ma non ci siete mai riusciti, scommetto. Beh, nemmeno io, con la palestra ormai ci ho rinunciato. Però qualche volta ho provato a fare qualche corsettina infrasettimanale. Tutto perchè? Grazie a quest'applicazione, Nike + GPS.
Di certo, adesso, le corse son sospese, onde evitare che il 118 mi trovi in stato di ipossia al bordo di qualche stradina secondaria... ci andate voi a correre con -2 al mattino e un grado al pomeriggio...


Nike + GPS era una delle prime applicazioni trovate di base nell'iPhone, almeno per il mio conto. E' un app decisamente precisa ed utile per tracciare un sunto chiaro e cristallino delle vostre corse settimanali e mensili.
Io consiglio di usarlo insieme ad una fascia al braccio adatta all'iPhone, ma è possibile usarlo benissimo anche tenendolo in tasca (bada che non vi caschi in corsa, però..)
All'inizio della corsa decidete che tipo di corsa intendete iniziare, se preferite "farlo sapere" su Facebook (nel caso abbiate collegato il vs. account) dimodochè possiate essere incitati dai vostri amici mediante commenti e "mi piace". Tutto questo in tempo reale durante la corsa. Potete anche decidere una playlist di canzoni da eseguire in corsa, giusto per darvi la carica necessaria.

L'app è collegata con il sito Nike+ ove dovrete registrarvi per far parte di tutta la comunità di runner. All'infuori di quello, sul sito avrete una visione più completa di tutte le corse e soprattutto delle sfide in corso che vi siete posti. N chilometri, M tempi, X miglior chilometro. Sfidate voi stessi.
Il sito offre diverse potenzialità, tra cui dei programmi adatti a tutti: per chi vuol correre una maratona o per chi, come me, vuole iniziare a correre (da sei mesi) e deve compiere un processo lento ma graduale e produttivo.

E' un'app interessante, specialmente la funzionalità GPS. Le mappe sono tracciate veramente bene e si calcola il tempo quasi alla perfezione. Un consiglio: se durante la corsa vi fermate per stretching, chiaccherare, bere od accasciarvi al suolo, ricordate sempre di mettere in pausa. Altrimenti peggiorerete tutti i vostri tempi!

Nike+GPS fa parte di una grande famiglia di App simili tra loro. Questa ha una buona grafica, un'ottima accessibilità e produce un discreto servizio, ad un costo accessibile, un euro e cinquantanove (€1,59)

Allacciatevi le scarpe, appena torna un po' di bella stagione tutti fuori a correre, che fa buono all'organismo. Magari si perde anche due o tre chili prodotti con l'inverno.

Buona sfacchinata, gente. A domani!
Link per l'App Store: Nike + GPS.

Nessun commento:

Posta un commento

Condividi

Condividi