Cerca nel blog

mercoledì 1 febbraio 2012

Fruit Ninja

«Un boss della famiglia degli Arcade»
Fruit Ninja

Questa sarà, probabilmente, la settimana dei grandi Classici. E oggi mentre ero in riunione ho pensato: "Perchè non rispolverare qualcosa di epico?" Non sono mai stato una cima e nel Game Center palleggio nella seconda parte della classifica, ma ho sempre apprezzato questo gioco. Attualmente regna sovrano in #1 posizione nella classifica degli Arcade (redditizie ed a pagamento).





Fu il primo colpo di quei ganzi della Halfbrick in campo iOS. Fruit Ninja è uno dei più celebri titoli di mercato App Store. Stiamo parlando di cifre importanti, citando dalle varie schede... Gioco rilasciato il 21 aprile 2010, quindi nemmeno due anni fa.. a settembre 2010 si contavano già 3 milioni, per un totale a dicembre dello stesso anno di quattro milioni (4.000.000) di copie scaricate. Nel marzo 2011 si possono conteggiare 20 milioni (!!!) di download, contando tutte le varie piattaforme. Un successo a livello mondiale.

Il gioco, in fondo, è veramente semplice. Ambientatevi in un'atmosfera orientale e preparatevi a veder balzare sul vostro schermo decine e decine di frutti variopinti. Si va dalle mele agli ananas. Il vostro obiettivo? Brandire la vostra spada e trafiggerli, affettarli e abbatterli prima che ricaschino a terra. A rendere più difficile il vostro lavoro, verranno lanciate di tanto in molto delle bombe, riconoscibili quasi un secondo prima dal sibilio della miccia accesa. Inutile dire che se colpite, le bombe vi faran perder la partita.



Esistono vari bonus e modalità di partita. Classico, Zen, Arcade e Multiplayer. Nel Classico si va avanti finchè non s'ha la sfortuna di toccare una granata. Ci sono tre vite e se ne perde una ogniqualvolta si perde un frutto. Ogni cento punti fatti, si riguadagna una X. La modalità Zen non ha bombe, non ha vite, solo 90 secondi. L'Arcade Mode ne ha sessanta ed è tutto un altro discorso. Il Multiplayer lo dice il nome stesso :)

Andando avanti nel gioco si sbloccano spade, sfondi e quantaltro. E' un bel passatempo che piace a molte persone. Come ho già detto, personalmente mi piace ma non vado mai oltre le cinque sei partite a "botta". Saran le troppe bombe? Chi lo sa.



Il gioco costa €0,79, esiste una seconda versione, della quale forse parleremo in futuro, ma non adesso. Nel caso volete fare una prova prima dell'acquisto, c'è sempre una versione Free disponibile. E' un grande titolo dell'iPhone, il quale ve l'avranno di sicuro chiesto almeno una volta. In tanto mi hanno tartassato per fare "due partitine" a Fruit Ninja. Anche se per me, il re degli arcade rimane sempre lui. Lui chi? Lo scopriamo nella prossima recensione...

E ricordate: I Ninja odiano la frutta!
Link per l'App Store: Fruit Ninja.


Seguici anche qui! http://oneappday.wordpress.com

Nessun commento:

Posta un commento

Condividi

Condividi