Cerca nel blog

martedì 7 febbraio 2012

The Impossible Game

The Impossible Game
«Impossible? Impossibile per davvero!»

Il Blog ha avuto un restyling, ancora in corso. Vi piace? Bah, mi sembra di parlare al muro visto il numero dei followers di questo blog. Comunque sia, si va avanti.

Stamattina ero alla ricerca disperata di qualcosa di nuovo da recensire, tra i giochi. Poi mi ricordo che alla quarta pagina del mio iPhone ce n'èra uno dimenticato. E dimenticato certamente per un valido motivo.
The Impossible Game.
Spinto più dal successo del gioco anzichè dagli screenshots, mi decido di scaricarlo..




Diciamo che ho avuto trascorsi migliori. Le recensioni consigliavano di giocare con le cuffie sicchè accetto la dritta, inserendo il jack degli auricolari. Penso che la mia sessione di gioco sia durata dai centoventi ai duecento secondi.
Il gioco è minimalista in grafica e semplice da giocare. Con un "tap" si fa saltare un quadratino arancione; esso deve ovviamente evitare ostacoli, quali triangoli e sezioni di percorso off limits. Il tutto contornato da una incalzante musica underground (?) dai ritmi pesanti.
L'app è suddivisa in vari livelli, "pochi" a detta del popolo. Esiste anche l'opzione di "piantare una bandiera" durante il percorso, ove riprendere la partita nel caso in cui il quadratino incappasse in un triangolo cattivo...


Personalmente il gioco è snervante. Dicono che passi, giocandoci per un po', perchè poi il gioco prende. A mia detta, dopo esser schiantato venti volte di fila sul primo "ponticello" di gioco, ho chiuso tutto e son tornato sull'App Store.
Se avete i nervi saldi e cuore, scaricatevelo. Altrimenti date retta a me, cerchiamo qualcosa di meglio.
Oltretutto devo anche pagare € 0,79 per incazzarmi? Ma se lo faccio tutti i giorni.. e gratis!

Cara FlukeDude, non ci siamo...
Link per l'App Store: The Impossible Game.



Nessun commento:

Posta un commento

Condividi

Condividi