Cerca nel blog

martedì 7 febbraio 2012

Pin Drop

Pin Drop
«Giramondo, a me!» 

L'App Store a volte riserva qualche sorpresa. Stavo sfogliando svogliatamente, quando iTunes si blocca. Costretto quindi a riavviare il programma, torno nella pagina principale. Qui mi attirano per un attimo quei quattro-cinque annunci girevoli della home dell'App Store. Un banner azzurrino, con un mondo costellato da puntine colorate e l'emblematica scritta Pin Drop mi "costringono" ad aprire il link.



In apertura ero convinto di trovarmi d'innanzi ad un surrogato di Foursquare. Riconosco d'essermi sbagliato.
E' un app giovane, dei ragazzi della Caffeinehit Ltd., aggiornata da una settimana appena, in inglese.
Il servizio è semplice: serve per ricordare i luoghi dove siete stati e che avete visitato. Magari per gente come me che gira sempre nei soliti tre posti, o che ha buona memoria, è un app di poco valore.



Se invece siete dei girovaghi, vi ritrovate spesso in viaggi di piacere o di lavoro, siete dei cercatori di "tesori" ma avete scarsa memoria, Pin Drop vi aiuta. Le Pin sono personalizzabili con tutta la tavolozza dei colori e suddivisibili per categorie. Potete inoltre condividere mediante i social network le vostre Pin oppure via e-mail, in modo e maniera di poter far conoscere a tutti i vostri frutti di esplorazione.

L'app è completamente gratuita. Sarebbe carino se potesse essere implementata ad un navigatore et similia... ma molto probabilmente ci stanno già lavorando su.
Link per l'App Store: Pin Drop.

Nessun commento:

Posta un commento

Condividi

Condividi