![]() |
Pin Drop |
L'App Store a volte riserva qualche sorpresa. Stavo sfogliando svogliatamente, quando iTunes si blocca. Costretto quindi a riavviare il programma, torno nella pagina principale. Qui mi attirano per un attimo quei quattro-cinque annunci girevoli della home dell'App Store. Un banner azzurrino, con un mondo costellato da puntine colorate e l'emblematica scritta Pin Drop mi "costringono" ad aprire il link.

E' un app giovane, dei ragazzi della Caffeinehit Ltd., aggiornata da una settimana appena, in inglese.
Il servizio è semplice: serve per ricordare i luoghi dove siete stati e che avete visitato. Magari per gente come me che gira sempre nei soliti tre posti, o che ha buona memoria, è un app di poco valore.
Se invece siete dei girovaghi, vi ritrovate spesso in viaggi di piacere o di lavoro, siete dei cercatori di "tesori" ma avete scarsa memoria, Pin Drop vi aiuta. Le Pin sono personalizzabili con tutta la tavolozza dei colori e suddivisibili per categorie. Potete inoltre condividere mediante i social network le vostre Pin oppure via e-mail, in modo e maniera di poter far conoscere a tutti i vostri frutti di esplorazione.
L'app è completamente gratuita. Sarebbe carino se potesse essere implementata ad un navigatore et similia... ma molto probabilmente ci stanno già lavorando su.
Link per l'App Store: Pin Drop.
Nessun commento:
Posta un commento